loading

Strutture selezionate:

Rifugio Toni Demetz

Il Rifugio Toni Demetz, situato in un incantevole scenario nel cuore delle Dolomiti, incanta i visitatori con la sua posizione unica in cima alla Forcella del Sassolungo. Questo luogo magico si trova tra le imponenti pareti del Sassolungo e le suggestive Cinquedita, offrendo una vista spettacolare sul paesaggio circostante.

Il rifugio si trova al centro di un'antica barriera corallina, testimone di un passato remoto in cui il mare di Tetys fluiva oltre 220 milioni di anni fa. Da qui, è possibile partire per numerosi itinerari, scalate o semplicemente percorrere sentieri suggestivi. Inoltre, potrete godervi una piacevole sosta sulla terrazza panoramica, ammirando lo spettacolo mozzafiato delle cime delle Dolomiti, già riconosciute come patrimonio mondiale dell'Unesco.

La storia di questo rifugio risale al 1954, quando il famoso alpinista Giovanni Demetz decise di costruire una struttura che potesse offrire riparo e comfort ai viaggiatori, permettendo loro di ammirare il magnifico paesaggio circostante. Con 12 letti e 16 cuccette, il Rifugio Toni Demetz vi accoglierà con la sua autentica ospitalità, permettendovi di vivere un'esperienza indimenticabile in uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti delle Dolomiti.

Rifugio Toni Demetz Forcella del Sassolungo
Gestore: Fam. Demetz Quota: 2684 m

Tel. gestore: 335 6586796 Tel. rifugio: 0471795050
Email: info@tonidemetz.it
Sito web: www.tonidemetz.it

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa